Dall’attendismo di Obama siamo passati all’interventismo di Trump, il gioco come al solito è truccato ed il nuovo Presidente Usa governa gli Stati Uniti sempre più a corrente alternata.
Sulla vicenda di Idlib ha dichiarato e messo in pratica la sua flessibilità peccato che lo abbia fatto senza alcun riscontro oggettivo, senza alcuna prova che il responsabile della strage sia stato Assad e senza neppure cercare di capire perché è successo e quali agenti chimici siano stati usati.
Serviva un pretesto per stroncare l’espansione Russa in Siria , per mescolare ancora le acque già torbide e permettere a Trump finalmente di mostrare i muscoli.
Ed i muscoli li abbiamo visti oltre 50 missili lanciati sulla base aerea siriana, una vera boccata d’ossigeno per i terroristi.
Ora ragioniamo sulla continua sclerosi politica degli Usa che alto combattono gli oppositori di Assad e dall’altro combattono contro Assad.
Nelle prossime settimane certamente Trump tenterà ancora di mostrare i muscoli anche diversificando su altre aree la sua azione militare.
© Riproduzione Riservata